Content Marketing, le migliori agenzie in Italia

Content Marketing, le migliori agenzie in Italia

Per ottenere una strategia di marketing efficace occorre rivolgersi a una buona agenzia di content marketing. Ecco quali sono le migliori in Italia.

Sempre più aziende e liberi professionisti si rivolgono a un’ agenzia di content marketing per realizzare contenuti testuali e sviluppare strategie di web marketing. In termini di rapporto qualità-prezzo il content marketing offre risultati migliori, rispetto alle strategie di marketing classiche. Una strategia di content marketing, però, non si improvvisa: per questo è utile rivolgersi ad agenzie qualificate. Ecco quali sono le migliori in Italia.

Leggi anche: Digital marketing, le agenzie più famose in Italia

1. FpS Media

FpS Media è un’agenzia di content marketing che produce strategie di contenuti per far crescere le imprese con un team specializzato in progetti integrati, content strategy, content production, SEO, giornalismo, native ADV, brand journalism. Dalla costruzione della content strategy basandosi sul giusto mix di SEO, testi di qualità e KPI fino alla produzione di contenuti integrati per raggiungere ogni tipo di audience col giusto potenziale. L’attività di content strategy, asse portante del content marketing, parte dall’analisi del mercato e dalle esigenze del cliente per trovare l’esatto obiettivo.

2. Studio Cappello

L’agenzia di content marketing Studio Cappello fonda la sua attività su “strategie non invasive che cercano il permesso dell’audience potenziale: il “permission marketing”, codificato da Seth Godin, trova nel content marketing uno dei suoi punti di realizzazione”. Tra i servizi offerti content marketing e piano editoriale, creatività promozionali, contenuti persuasivi, SEM, email marketing e automation, digital pr, social media management.

3. We are marketing

We are marketing realizza contenuti scritti, video, app, infografiche “scegliendo il contenuto adatto per ogni step del buyer journey, in modo da generare risultati concreti e misurabili”. Un processo collaborativo sviluppato in quattro fasi mette insieme strategia, design / sviluppo, revenue marketing e strumenti best-in-class per produrre risultati che, alla fine, portino la crescita alla bottom-line.

4. SiteBysite

Site by Site propone progetti a medio e lungo termine inseriti in una precisa strategia di comunicazione. I piani editoriali seguono una programmazione precisa nelle tempistiche, negli argomenti e nella scelta delle keyword da utilizzare. Contenuti per il sito, articoli per i blog, testi per newsletter, infografiche e social sono sviluppati con una particolare attenzione  alla terminologia di settore.

5. Sothea

L’agenzia di content marketing Sothea ottimizza i testi in ottica  SEO, indicizzandoli sui motori di ricerca perché richiamino traffico e spingano l’utente a visitare e interagire con le pagine web, e siano accessibili da ogni dispositivo. Elabora all’interno dell’attività di content marketing un piano di distribuzione dei contenuti che comprende siti web, campagne pay per click,  campagne social e  invio newsletter.

6. e-mind

e-mind opera nel mondo del web dal 1997. Per quanto riguarda il content marketing offre servizi di revisione dei contenuti di siti web e canali social, raccolta e catalogazione di keywords, piani strategici, blog, realizzazione di contenuti statici e dinamici per siti web.

7. Seoromeo

Il team di Seo Romeo, tramite le attività di content marketing aiuta a definire l’identità digitale dell’azienda con strategie mirate a un aumento del volume di traffico e all’acquisizione di potenziali clienti. Dalla stesura di piani editoriali alla creazione di testi per blog aziendali, con un occhio di riguardo ai social network.

8. Creativi Digitali

Creativi Digitali si occupa di article marketing (contenuti che vanno al di fuori del sito aziendale) e content marketing lavorando su ottimizzazione SEO e buone immagini, fotografate o elaborate, e video che completino la narrazione.

Read this post in English