i social media riguardano le persone,
non la tua azienda.
dai alle persone, e le persone poi daranno a te.

- Matt Goulart, fondatore di WebStar Content -

About

Aldo Agostinelli è Digital Officer di Sky Italia e Vice Presidente di IAB Italia. Aldo mostra particolare interesse per i big data e le sue competenze includono eCommerce, CRM, social media strategy, web analytics, e promotional innovation.

Nel suo ruolo di Digital Officer di Sky Italia, Aldo è responsabile della pianificazione, implementazione e supervisione delle attività digitali di marketing, comunicazione e vendite relative a Sky Italia.

Come Vice Presidente di IAB Italia (parte dell’Interactive Advertising Bureau, che permette al mercato dei media e marketing di prosperare nell’economia digitale), Aldo partecipa a numerosi speech nazionali e internazionali su temi chiave della digital industry.

Aldo vanta una lunga esperienza internazionale nella digital communications in Europa e negli Stati Uniti, dove ha lavorato a San Francisco come Marketing Communications Director per HP USA.

Aldo ha ottenuto il Master of Business Administration alla LUISS Business School di Roma nel 2001, dove ha cofondato il Mobile Internet Observatory. Aldo è stato anche professore associato di marketing strategico all’università USF di San Francisco.

Nel suo tempo libero, Aldo ama viaggiare ed è un fan della science fiction.

Read this post in English