Usare Tik Tok senza account è molto semplice, ma bisogna passare tramite Google oppure utilizzare un sito terzo. Ricordandovi che, in questa modalità, potrete solo guardare, ma non interagire. Ecco come fare
Accedere a Tik Tok senza account è possibile. Potete vedere i video su Tiktok senza avere un account in diversi modi, che ora andremo ad esplorare. In ogni caso, la procedura è molto semplice. In questo modo potrete farvi una prima idea di come funziona il social più in voga del momento, dando un’occhiata ai profili dei Tiktoker più famosi e ai contenuti che più vi incuriosiscono. Però ricordate che non potrete interagire con like e commenti, ma solo vedere i contenuti pubblicati da altri utenti e i video caricati dai più famosi influencer. Sempre che siano in modalità pubblica. Per commentare, è sempre necessario creare un account. Scopriamo quindi come usare Tiktok senza account e come guardare video Tiktok senza scaricare Tiktok.
Come vedere Tiktok senza account
Fino a non molto tempo fa, la piattaforma permetteva di vedere video Tiktok senza account direttamente dall’interno dell’app, differenziandosi così da tutti gli altri social network, che richiedono invece la registrazione anche per usarli da “spettatori”. Così, si poteva curiosare nella bacheca principale indisturbati, guardando i video pubblici di altri utenti. Oggi, anche Tiktok si è adeguato e non permette più di guardare Tiktok senza account in modo diretto. Occorre usare qualche semplice stratagemma, che ora andremo ad illustrare. Il primo consiste nel cercare i profili degli utenti tramite Google. Naturalmente dovrete sapere già che nomi cercare: non potete semplicemente dare un’occhiata qua e là tra i video caricati su Tiktok senza registrazione.
Tik Tok senza account. Come entrare su TikTok da Google?
Per procedere su questa strada, dovrete prima scaricare l’app di Tiktok. Non preoccupatevi, ciò non significa che dovrete registrarvi. Andate su Play Store o App Store e scaricate l’app gratuitamente. Poi, dopo aver scaricato l app, lasciatela dov’è e aprite Google, ma sempre da smartphone: da desktop questa procedura non è possibile. Una volta aperto il motore di ricerca, digitate il nome della persona o del profilo che volete vedere su Tiktok senza registrarsi seguito dalla parola Tiktok. Ad esempio, “Paola Rossi Tiktok”. Cliccando sui risultati, vi si aprirà l’app in automatico e potrete vedere i contenuti di tiktok senza essere registrati. Procedete in questo modo cercando i profili dei diversi utenti che vi interessano.
Come vedere i TikTok senza avere TikTok?
Volete vedere profili tiktok senza account ma anche senza scaricare l’app? Anche questo si può fare, ma dovrete ricorrere ad un programma esterno. Vi serve quello che chiamano Tiktok Viewer, cioè un sito web che permette di vedere tiktok senza account e anche senza l’app installata. Uno dei più semplici è brainans.com. Dovrete inserire il nome dell’account e vedrete i video immediatamente. Potete anche scaricarli. Attenzione: se l’utente che cercate ha impostato il suo profilo in modalità privata, non c’è niente da fare. Qualunque strada utilizziate, potrete vedere sempre e soltanto i profili pubblici. Ci sono diversi siti web che permettono di usare Tik Tok senza account in questo modo. Oltre a Brainans potete provare TTPeek, UrleBird, ProxiTok.
Iscriversi a TikTok senza scaricare l’app
Se invece volete iscrivervi, dunque creare un account su Tiktok, ma non vi va ancora di scaricare l’app, potete farlo usando semplicemente il sito web. La modalità di iscrizione è la stessa che dovreste seguire utilizzando l’app. Vi verrà chiesto di inserire una email e un numero di telefono. Oppure, in alternativa, di accedere utilizzando il vostro profilo Instagram o Facebook. In pochi secondi sarà fatta: ora avete il vostro account Tiktok e potete fare quello che volete sull’app. Comunque, se siete in dubbio su come comportarvi, considerate che l’iscrizione a Tik Tok non comporta nulla, è gratuita e potete in ogni caso cancellarla quando volete. Quindi, perché non iniziare a sperimentare?