Quali sono le migliori agenzie di eventi

Quali sono le migliori agenzie di eventi

L’organizzazione di un evento comprende molti passaggi. Un incastro perfetto di dettagli da affidare a un team di professionisti, un’agenzia eventi in grado di costruire un’esperienza unica e su misura

Molte aziende scelgono di appoggiarsi a un’agenzia eventi esterna per l’organizzazione di eventi. Dalla pianificazione  di una conferenza stampa a una giornata di team building, fino alla costruzione di un evento più complesso. Scelta della location, catering, inviti, comunicazione integrata: sono molteplici e complessi i dettagli da tenere in considerazione in ogni fase per dare vita a esperienze memorabili per clienti e dipendenti. Ecco quali sono le migliori agenzie eventi in Italia alle quali fare riferimento per i propri eventi aziendali, e non solo.

Triumph Group International

Da 35 anni, Triumph Group International si occupa di organizzazione di eventi a tutto tondo, “in ambito corporate, congressi, istituzionale e association“. “Innovazione, creatività e organizzazione, unite alla massima attenzione per logistica e tecnica, sono gli elementi chiave del gruppo”, che opera in tutto il mondo. Le sedi dell’agenzia vanno da Milano a Roma, da Bruxelles a New York, fino a Singapore e a Shanghai. Tra le attività specifiche in ambito creativo, l’agenzia si occupa di event design, copywriting e content creation. Branding, set & exhibition design, sviluppo format, produzione video e shooting. Si aggiungono poi tutte le attività legate a comunicazione e digital strategy e digital marketing, project management e produzione.

Sinergie

Un’agenzia eventi che “ad una completa e organizzata struttura MICE (Meeting, Incentive, Convention ed Eventi) affianca divisioni di comunicazione e creatività per il B2B, B2C e BTL”. Sinergie è nata nel 2000 con un focus sulla logistica degli eventi. Qualche anno dopo, si è evoluta dando vita alla prima divisione di comunicazione. “Quest’ultima – spiega la stessa agenzia – contribuisce per circa il 50% al turnover della company, l’altro 50% è generato dalla logistica”.

20100

20100 Digital Events è un’agenzia eventi creativa focalizzata sull’ideazione, la progettazione e la produzione di eventi per marchi internazionali e organizzazioni culturali. Tra gli eventi realizzati, Talking Craft, una mostra di Google Italy e brand del design Made in Italy per celebrare i progetti vincitori del concorso organizzato da Google e Domus Academy, ed Emporio Armani Boarding, la prima sfilata in un vero Hangar dell’aeroporto.

Slang Comunicazione

Slang Comunicazione nasce nel 2005 dall’esperienza ventennale dei 4 partner e dalla loro volontà di realizzare progetti creativi. Propone “eventi strutturati per offrire servizi a sostegno delle esigenze sempre più evolute dei clienti”. L’agenzia vive e si sviluppa attorno a 4 aree che “coesistono e che si evolvono continuamente per garantire stile ed innovazione”: marketing, design, promozioni e social.

Smart Eventi e Comunicazione

Smart Eventi è una agenzia eventi di Milano che si occupa di meeting aziendali, temporary store, team building, viaggi incentive e ogni altro tipo di evento digitale, virtuale e fisico.  Partendo dalla ricerca della location, con un servizio di location scouting radicato sul territorio milanese, il team procede alla realizzazione di eventi su misura. Con un personale qualificato che comprende, fra gli altri, hostess multilingue, traduttori per conferenze e service tecnico.

Mediatica network

Mediatica network si occupa di tutti gli aspetti dell’organizzazione eventi, dall’accoglienza mirata alle convention con migliaia di partecipanti. Obiettivo principale, l’engagement: “rendere gli ospiti degli eventi partecipi ed entusiasti, in modo tale da fargli vivere un’esperienza unica e irripetibile”. Tra i servizi di cui si occupa, il lancio di un prodotto, una conferenza stampa, una cena aziendale, un team building, un allestimento o uno stand, un piano di guerrilla marketing o una semplice consulenza.

Art district

Art district si occupa di organizzazione di eventi dal 1998. Tra le attività principali, location scounting, sviluppo del concept creativo, progettazione e coordinamento dell’evento, catering, intrattenimento, ufficio stampa e digital PR. E ancora styling, logistica e organizzazione voli, trasferimenti e pernottamenti, service, servizi fotografici, realizzazione video, hostess, sicurezza e drivers, pubbliche relazioni, social media engagement e web marketing dedicato.

Read this post in English