Aldo Agostinelli

Le iniziative aziendali nell’ambito della sostenibilità sociale e ambientale e della green economy devono essere raccontate in modo chiaro ed efficace. Per farlo occorre affidarsi ad una agenzia di comunicazione sostenibilità. Ecco quale scegliere

Un’agenzia di comunicazione per la sostenibilità si occupa di spiegare i comportamenti sostenibili che un’azienda ha messo in atto. Quali sono le sue politiche green e quali le azioni dall’impatto positivo sulla società. Nell’epoca dell’economia verde, non basta scegliere la strada più virtuosa. Occorre anche comunicarla in modo chiaro, trasparente ed efficace.

Scegliere la giusta agenzia di comunicazione per la sostenibilità è fondamentale affinché i propri sforzi non risultino vani. Vediamo dunque subito quali sono le migliori agenzie di comunicazione sostenibilità.

Migliore agenzia di comunicazione sostenibilità: Sustrain

Sustrain.com è una nuova realtà, nata dalla lunga esperienza nell’ambito della comunicazione digitale e sostenibile di Fps Agency. Sustrain accompagna le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità. Grazie alla collaborazione con società partner specializzate, può fornire anche supporto tecnico, ad esempio per ottenere certificazioni internazionali o redigere bandi.

Al contempo, aiuta le imprese a trasmettere al meglio ogni azione nell’ambito della sostenibilità: pensiamo ad esempio alla comunicazione delle performance ESG. Un’ agenzia comunicazione sostenibile a tutto tondo alla quale affidarsi per affrontare in sicurezza e con successo il proprio impegno per la sostenibilità.

Green media lab

Green Media Lab progetta strategie di comunicazione impattanti accompagnando le aziende nel loro percorso di Corporate Social Responsibility. Sviluppa identità visive ed esperienze digitali integrate, migliorando l’immagine del brand tramite più piattaforme, sia digitali che fisiche.

Agenzia di comunicazione sostenibilità Goodcom

Un team che riunisce professionisti esperti nel campo del design culturale e ambientale, della comunicazione e dell’arte, per sviluppare e comunicare “buone pratiche” tramite percorsi mirati e concreti. Il principio guida è che il business non possa prescindere dalla cultura della sostenibilità. Goodcom realizza campagne di comunicazione legate a programmi di sostenibilità, di occupa di stakeholder engagement e propone programmi formativi innovativi.

Sustenia

Sustenia si occupa per diversi brand di marketing socio-territoriale, marketing sostenibile, progetti di economia circolareinnovazione sostenibile e bilancio di sostenibilità. Nata nel 2001 su iniziativa di Filippo Sciacca, vanta una lunga esperienza sul campo. Nel 2010 crea il modello di Marketing Socio-Territoriale (MST) per generare azioni sostenibili di prossimità, scelto da brand come Bolton, L’Oréal, Rovagnati, Loacker e Sammontana.  

Amapola

Amapola è un’agenzia di comunicazione sostenibilità che offre una consulenza personalizzabile e modulare per la partenza, il rafforzamento e la valorizzazione della sostenibilità d’impresa. Dalla strategia di sostenibilità alle iniziative di comunicazione interna, dai progetti di stakeholder engagement al piano di media relations, passando per produzione di eventi e video storytelling.

Agenzia comunicazione sostenibilità Green Marketing

Green Marketing, come dice il nome, si occupa servizi legati all’economia green, soprattutto per startup che desiderino commercializzare prodotti sostenibili. Comunica iniziative in ambito etico o ambientale. Aiuta le aziende a raccontare come riducono il proprio impatto ambientale e a creare business e progetti sostenibili di successo.

Silver Back

Un’agenzia di comunicazione per la sostenibilità che da oltre 10 anni si occupa di ambiente, agricoltura sostenibile, tutela della natura e del territorio e qualità della vita. Per i propri clienti sviluppa idee pubblicitarie, campagne web, siti di informazione e promozionali. Gestisce relazioni istituzionali, pubbliche relazioni e ufficio stampa, social media e organizzazione di eventi.

Aldo Agostinelli