Le migliori media agency in Italia

Le migliori media agency in Italia

Il supporto di una media agency è importante per ogni azienda che desideri farsi conoscere o lanciare un nuovo prodotto sul mercato. Ecco quali sono le migliori in Italia

Per farsi conoscere o per promuovere un nuovo prodotto o servizio, le aziende devono riuscire a colpire l’attenzione del pubblico. Per farlo, spesso scelgono di rivolgersi a media agency, società di professionisti che operano nel mondo della comunicazione sviluppando strategie in grado di garantire al cliente la massima visibilità.

Cosa fa una media agency?

La media agency è una società che si occupa di definire e strutturare campagne di comunicazione e pubblicitarie per un cliente attraverso web, stampa, tv, radio. Le attività sono molteplici e ricadono oggi in buona parte nel mondo digitale, con un’attenzione particolare al web marketing e al social media marketing. Ma non solo. Le media agency, che spesso sono delle vere e proprie agenzie di comunicazione, devono gestire le pubbliche relazioni, intercettare il pubblico online e offline tramite diversi canali, curando anche i rapporti con la stampa. Altrettanto importante è la cura del contenuto da veicolare, da sviluppare in base al mercato nel quale il cliente si muove, alle caratteristiche del pubblico target e agli obiettivi che si desidera raggiungere. Vediamo ora quali sono le migliori media agency in Italia.

Media agency Milano: FpS Media

FpS Media è una media agency con sede a Milano che dal 2009 produce strategie di contenuti volti a far crescere le imprese. Analizzando le esigenze di ogni singolo cliente e le caratteristiche del mercato di riferimento, il team realizza contenuti data driven di alta qualità. Content production, content strategy, SEO, native ADV, giornalismo, brand journalism sono alcuni dei servizi offerti. L’agenzia lavoro in modo integrato sui diversi media sfruttando tutti gli strumenti a disposizione: testi, video, immagini, social, podcast. Il punto di forza di FpS Media è un mix di competenze giornalistiche, di copywriter e tecniche unito alla capacità di predisporre una strategia dopo un accurato lavoro di analisi.

Twentytwenty

Un’agenzia che lavora soprattutto in ambito digital, sviluppando progetti creativi capaci di raggiungere risultati concreti e misurabili. Tra i servizi offerti ricordiamo: online reputation management, target e competitor analysis, insight evidence, kpi’s definition, concept strategy, press office, digital pr, social e digital media planning.

Bebit

Una digital e media agency con sede a Milano e Torino che propone servizi di strategy consulting, digital marketing, consulenza e strategia SEO, media planning, social media marketing. Sul versante dei media, l’agenzia lavora a partire dall’analisi del target e degli obiettivi del cliente per poi sviluppare la strategia più opportuna, bilanciando performance e brand awareness.

Mediatica

Mediatica è un’agenzia di comunicazione, pubblicità ed eventi. Una media agency con sede a Milano e a Palermo, ma che opera su tutto il territorio nazionale. Le attività dell’agenzia seguono l’intero processo di comunicazione. Dall’analisi e marketing strategico alla pianificazione  dei mezzi online e offline, dalla realizzazione di loghi e marchi all’ideazione di campagne pubblicitarie, spot pubblicitari, video aziendali, fino all’organizzazione di eventi.

Media agency Roma: Archetipo

Archetipo è una media agency con sede a Roma che opera nel marketing digitale sviluppando strategie search e advertising online con un approccio data driven. L’obiettivo è massimizzare i risultati dei clienti anche in mercati internazionali e complessi. I principali servizi offerti ricadono negli ambiti di Digital Intelligence, Search Experience Optimization e Digital Advertising.

Dexanet

Dexanet è una social media marketing agency di Roma che lavora soprattutto sui social media e su operazioni di rebranding. L’obiettivo è sviluppare una strategia in grado di aumentare la brand awareness, migliorare il posizionamento e fare in modo che il cliente diventi un punto di riferimento del settore.