Per cambiare font su Facebook occorre utilizzare una app oppure un sito web esterno al social network. Ecco quali risorse utilizzare per personalizzare i propri post
I font Facebook non si possono cambiare direttamente all’interno del social network. Può sembrare curioso, ma in effetti con Facebook puoi creare post di ogni genere, aggiungere sfondi, simboli e stati d’animo, ma non cambiare i font styles di un post di Facebook. Per farlo bisogna ricorrere ad un supporto esterno: app e siti web che permettono di inserire un testo cambiandone il font, inserendo anche caratteri speciali, da copiare e incollare poi all’interno del post. Vediamo dunque dove trovare font Fb e special font Facebook.
Font per Facebook su Fsymbols
Un ottimo sito web dove trasformare i font di Facebook e copiare il testo sul proprio profilo è Fsymbols. Il procedimento è semplicissimo. Basta scrivere o copiare il testo nella casella di testo indicata e poi premere il tasto copy per salvare il testo generato e incollarlo sul social network.
PiliApp per font Facebook post
Un’altra risorsa online dove trovare nuovi caratteri per Facebook è il sito PiliApp. Ad esempio, tra le tante cose, qui è possibile trovare un generatore di testo barrato. Si può anche trovare font semplici, ma molto spesso utili, come il corsivo e il grassetto.
Font text Facebook su yaytext.com
Yaytext offre tanti caratteri originali e divertenti da usare anche su Instagram Twitter e altri social network. Ci sono qui tanti tipi di testi barrati, in ogni modalità e direzione, sottolineati, con doppia sottolineatura o con simboli curiosi. È anche possibile navigare scegliendo per categoria dal menu a sinistra.
lingojam.com/FacebookFonts
Un generatore di testi per Facebook immediato e intuitivo. Basta inserire il testo desiderato nella casella di sinistra, e in quella di destra compaiono numerose opzioni con caratteri diversi e tanti simboli. Ricordiamo che tutti questi siti web sono completamente gratuiti. L’unica cosa da verificare è che i font siano poi effettivamente visibili all’interno dei propri post. Talvolta possono verificarsi delle incompatibilità.
caratteriscrittura.com/caratteri-facebook/
Un altro semplice generatore online che permette di scegliere tra tanti caratteri in archivio e di crearne di nuovi e personalizzati. Molto utile per i community manager e i social media manager che hanno bisogno di creare qualcosa di nuovo.
messletters.com
Questo sito web permette di effettuare una ricerca per trovare lo stile di carattere desiderato. Allo stesso tempo, come i precedenti, è anche possibile scrivere direttamente il proprio testo e visualizzarlo in tanti stili diversi tra loro.
Text Font Generator
Oltre ai siti web esistono anche le app per cambiare font su Facebook. Una di queste è Text Font Generator, un’app gratuita per Android che genera qualsiasi carattere da utilizzare su ogni social network, incluso anche WhatsApp. Sono presenti caratteri giovani e divertenti, ma anche testi eleganti, simboli, decorazioni.